venerdì 7 dicembre 2012

Pseudocisti pancreatica Trattamento


Il pancreas è un organo a forma oblunga che si estende attraverso ghiandolare sul retro dello stomaco, nel quadrante superiore sinistro dell'addome. Esso è costituito da esocrina nonché tessuti endocrini. Mentre il sistema endocrino tessuti secernono insulina, glucagone e somatostatina, i tessuti esocrine secernono enzimi pancreatici. Gli enzimi pancreatici aiutare in rottura verso il basso carboidrati, proteine ​​e grassi in una forma più piccola digeribile. L'infiammazione dei tessuti del pancreas è una delle condizioni comuni che possono avere un impatto negativo sul funzionamento di questo organo ghiandolare. Medicamente indicata come pancreatite, infiammazione del pancreas può fare una suscettibile di vari altri problemi al pancreas. Formazione di pseudocisti pancreatiche, è una complicanza di pancreatite. Una pseudocisti pancreatica è un insieme di enzimi pancreatici, tessuti necrotici pancreatiche, le cellule infiammate e il sangue che è racchiuso all'interno di una capsula fibrosa. In questo articolo, troverete il motivo per cui tali lesioni o le tasche piene di liquido possono sviluppare all'interno del pancreas, con le opzioni di trattamento pseudocisti pancreatica.

Pseudocisti pancreatica Diagnosi

Le cisti pancreatiche sono principalmente classificati in cisti vere e pseudocisti, motivo per cui, i medici possono condurre un agoaspirato per la raccolta di un campione del contenuto della cisti. Questo li aiuterà a verificare se la cisti pancreatica è una cisti vera o una pseudocisti. Pseudocisti pancreatiche sono sacche piene di liquido che di solito sono ricchi di enzimi pancreatici amilasi e altri. D'altra parte, cisti veri sono allineati con le cellule epiteliali e possono anche essere cancerose in natura. Le pseudocisti sono di solito benigna e può o non può produrre sintomi. Si possono, tuttavia, sintomi se di grandi dimensioni cisti ostruisce organi addominali come lo stomaco e l'intestino. Ciò può dar luogo a dolori addominali. Si può provare dolore addominale, gonfiore o indigestione. Il dolore può irradiarsi anche alla schiena. Qui di seguito alcune informazioni sul trattamento pseudocisti pancreatica nei bambini e negli adulti.

Pseudocisti pancreatica Trattamento

Una volta che la natura della cisti è stata accertata, i medici avrebbero seguire le linee guida di trattamento delle pseudocisti pancreatiche che sono stati sviluppati da esperti medici nel corso degli anni. Anche se le cisti pancreatiche benigne possono risolvere da soli, ed i sintomi possono essere alleviati con l'aiuto di alcuni farmaci, la chirurgia può essere raccomandato per il trattamento delle pseudocisti pancreatiche sintomatici.

Drenaggio percutaneo: Se la cisti è grande e sintomatica, i medici possono raccomandare il trattamento chirurgico di una pseudocisti pancreatica. Una ecografia addominale, TAC o RMN, possono essere condotte. Chirurgia sarebbe naturalmente essere richiesto se i test rivelano la presenza di una cisti pancreatica cancerose o precancerose vero. Se l'esame del liquido all'interno della cisti rivela la presenza di enzimi pancreatici quali lipasi, amilasi e enterokinases, i medici possono effettuare il drenaggio percutaneo sotto la guida di una TAC. Secondo questa procedura, un ago è inserito attraverso la pelle per drenare il fluido dalla cisti.

Endoscopico-assistita drenaggio: Questa procedura prevede l'inserimento di un endoscopio all'interno dell'addome. Un endoscopio è uno strumento lungo sottile che ha una luce così come una videocamera collegata ad esso. E 'tramandata attraverso la gola nell'addome. Aiuta chirurghi visualizzare gli organi interni. Inoltre aiuta a localizzare la cisti e analizzando la sua posizione rispetto alle strutture circostanti. I chirurghi possono anche eseguire una ecografia endoscopica, in cui un trasduttore di ultrasuoni piccolo che è installato sulla punta dell'endoscopio, dà immagini di alta qualità degli organi interni. Il chirurgo si riferisce quindi a queste immagini durante il drenaggio del fluido dalla cisti.

Cystogastrostomy: A volte, i medici possono raccomandare una procedura chirurgica denominata cystogastrostomy pancreas, al fine di drenare il liquido all'interno della capsula fibrosa. Nell'ambito di questa procedura, il chirurgo potrebbe creare un collegamento tra la cisti pancreatica e lo stomaco. Questa procedura viene generalmente eseguita con l'ausilio di un laparoscopio. Questo è un piccolo dispositivo che ha una piccola telecamera collegata ad esso. Esso è inserito nell'addome attraverso una piccola incisione. I chirurghi visualizzare le immagini sul monitor video come inserire gli strumenti chirurgici per effettuare una connessione tra la cisti e l'organo circostante addominale. A volte, la connessione può essere fatta tra la cisti e il digiuno o la cisti e il duodeno. Queste procedure sono denominati cystojejunostomy e cystoduodenostomy rispettivamente.

Trattare la causa di fondo: La probabilità di uno sviluppo di un problema di pancreas, come pancreatite è sicuramente alto nelle persone che si abbandonano in un consumo eccessivo di alcol. Si deve pertanto, astenersi dal consumo di alcol e di evitare qualsiasi attività che possa aumentare il rischio di pancreatite. Poiché l'uso prolungato di corticosteroidi, i diuretici tiazidici, gli estrogeni o azatioprina può anche essere legata alla infiammazione del pancreas, coloro che hanno sofferto di pancreatite prima, deve informare i medici. A seguito di una dieta sana può anche ridurre il rischio di pancreatite. La terapia farmacologica per le malattie autoimmuni o di qualsiasi condizione medica di base contribuendo naturalmente.

Questo è stato alcune informazioni sugli orientamenti pseudocisti pancreatica di trattamento. Pseudocisti pancreatiche sono di solito benigna, e talvolta, a risolvere da soli. Se queste cisti sono grandi, le suddette procedure minimamente invasive può essere utilizzata per lo scarico del fluido. Questi sono per lo più una complicazione di pancreatite, motivo per cui, il modo migliore per ridurre il rischio, sarebbe quello di seguire le linee guida dietetiche e optare per scelte di vita buona.

Nessun commento:

Posta un commento