martedì 11 settembre 2012

Come insegnare le tabelline


Insegnare ai bambini è uno dei più gratificanti anche se compiti impegnativi. Devi essere paziente e deve anche conoscere alcune strategie di insegnamento efficaci. Una buona comprensione delle nozioni di base solida aiuta il bambino non solo di eccellere a scuola, ma nei suoi ultimi anni pure. Insegnare la matematica un ragazzo è difficile, ma è uno di quei compiti che devi assolutamente fare bene. Se vi state chiedendo come insegnare le tabelline, poi ci sono modi e mezzi per farlo in modo che il ragazzo lo afferra rapidamente. Il modo migliore per insegnare le tabelline è quello di far loro capire come funziona e come moltiplicazione in realtà è ripetuta oltre. Qui stiamo andando a discutere come insegnare le tabelline ai bambini.

Modo migliore per insegnare le tabelline

Molti genitori cercano di insegnare la moltiplicazione ai loro figli facendo loro memorizzare la tavola pitagorica. Sebbene non vi sia alcun dubbio che conoscere la tavola pitagorica a memoria rende più facile e più veloce per fare due moltiplicazioni cifre, ma chiedendo ai bambini di memorizzare senza spiegare come funziona la moltiplicazione non è una buona idea. Molti lotta bambini a memorizzare le tabelline e questo porta alla paura di tabelle di moltiplicazione e della matematica in generale. Prima di insegnare loro la tavola pitagorica, devi spiegare loro che è in realtà la moltiplicazione ripetuta aggiunta.

Ad esempio spiegargli che 3 x 2 = 6 è in realtà nulla, ma 3 +3 = 6. analogamente 3 x 3 = 9 non è altro che l'aggiunta di 3 +3 +3 che è uguale a 9. Una volta compreso questo concetto di base, saranno molto più suscettibili di imparare le tabelline. Il vostro bambino potrebbe chiedere perché ha bisogno di imparare le tabelline, quando possibile aggiungere i numeri e trovare la risposta. Spiegare a lui come l'aggiunta di grandi numeri è difficile e come conoscere le tabelle di moltiplicazione gli permetterà di risolvere problemi matematici in fretta.

Modi creativi per insegnare le tabelline

Se vi state chiedendo come insegnare le tabelline rapidamente, allora si può anche utilizzare metodi creativi per insegnare le tabelline. Un tale metodo è l'uso di carta millimetrata. Acquisto carte grafico che viene fornito con grandi piazze. Ora spiegare al bambino il concetto di moltiplicazione come descritto di seguito. Si supponga di dover spiegare 6 x 2 = 12. Ora prendete la carta millimetrata e chiedere ai tuoi figli a colorare 6 righe con 2 piazze in ogni riga. Avanti chiedere loro di contare il numero totale di quadrati che hanno colorato che è 12. Questa è la risposta a 6 volte 2. Questo è un ottimo metodo per insegnare le tabelline, i bambini potranno godere di colorare le piazze e questo darà loro una migliore comprensione della moltiplicazione.

Un altro metodo creativo che è possibile utilizzare per la tabella di moltiplicazione è l'insegnamento utilizzando perle e una scatola di perline che viene fornito con diversi scomparti. Quando chiedete ai vostri figli quanto è 3 X 4 avranno bisogno di piazzare tre perle ciascuno in quattro diversi scomparti. Il numero totale di perle nella casella tallone è richiesto che la risposta è 12. Questo metodo senza dubbio prova la vostra pazienza come i bambini finirà per giocare con le perline o perderli. Ma anche se capiscono il concetto di base della moltiplicazione, è ben vale la pena.

Questo era tutto su alcuni metodi che è possibile impiegare per insegnare le tabelline ai bambini. Conoscere le tabelle è prezioso e bisogna lavorare per fare i vostri figli ad imparare a memoria. Ora che sapete come insegnare le tabelline, si può iniziare con le lezioni aritmetiche.

Nessun commento:

Posta un commento