mercoledì 19 settembre 2012

Daltonismo nelle donne


Daltonismo è una malattia ereditaria in cui una persona non può distinguere tra diversi colori. È anche un disordine genetico che si verifica quando vi è una mutazione nel cromosoma X della persona. A parte il fattore di eredità, danni alla retina a causa di qualsiasi ragione può anche provocare la cecità ai colori. Ci sono quattro tipi di daltonismo. La classificazione viene effettuata secondo l'incapacità della persona di distinguere tra i colori specifici.

Cecità colore non è un problema serio occhio e la maggior parte del tempo, si osserva che la persona daltonica ignora la presenza della malattia. Solo quando la persona si sottopone controllo occhio, lui / lei è trovato essere cieco colore. Inoltre, il numero delle persone cieche parzialmente colore è superiore a quello di pienamente persone non vedenti di colore. Per saperne di più sulla cecità ai colori e test per il daltonismo.

Daltonismo nelle donne

Il tipo più comune di cecità ai colori è il primo tipo in cui una persona non può distinguere tra i colori rosso e verde. Stando ai fatti daltonismo, quasi l'8% degli uomini di tutto il mondo soffrono di daltonismo. Ma la percentuale di daltonismo nelle donne è molto meno. Possiamo tranquillamente dire che il daltonismo nelle donne è un caso estremamente raro. Per saperne di più su fatti daltonismo.

Solo una donna che entrambi i genitori a colori ciechi ha alte probabilità di ereditare la malattia. Ma questo caso è molto raro. Quindi, troviamo il numero della donna daltonico di essere molto meno. E 'molto essenziale per capire la genetica cecità colore per conoscere il motivo per cui il daltonismo nelle donne è rara.

Daltonismo Genetica

Daltonismo è una malattia legata al cromosoma X recessiva. La maggior parte del tempo, viene ereditata da maschi dalle loro madri portatrici. C'è un modello specifico di ereditarietà del daltonismo noto come l'eredità attraversano. Diamo un'occhiata in dettaglio. I seguenti sono i diversi casi di come daltonismo può essere ereditata.

Di padre in figlio: Ci sono 0% possibilità di daltonismo per passare da un padre daltonico a suo figlio. Poiché questa malattia è legata all'X, non può essere trasmessa da padre in figlio come il figlio ottiene solo il cromosoma Y dal padre.

Madre a figlio: se la madre è il vettore, ci sono 50 sulla possibilità per il figlio di ereditare daltonismo. Ci sono anche 50 sulla possibilità del figlio per essere libera da malattia. Come il figlio riceve il cromosoma X da sua madre, ci sono possibilità di colui che ereditano questa malattia.

Padre di Figlia: Non ci sono probabilità di malattia per passare di padre in figlia. Anche se la figlia diventa un cromosoma X da suo padre, daltonismo è recessiva e, quindi, è soppresso. Ma, la figlia rimane un vettore della malattia.

Madre in figlia: la cecità nel non colore ereditato dalla madre in figlia, cioè, ci sono 0% probabilità di ereditarietà della malattia. Ma ci sono 50 sulla possibilità della figlia essendo un vettore e 50 sulla possibilità di non essere un vettore.

Come colore è la cecità del cromosoma recessivo, le donne non sono influenzati da esso. Se una donna eredita un cromosoma X affetto, vi è un altro cromosoma normale che costituisce per il cromosoma interessato recessivo. Quindi, daltonismo si vede raramente nelle donne. D'altra parte, gli uomini hanno un solo cromosoma X e se ereditano il cromosoma interessato, acquisiscono daltonismo.

Pertanto, dalla genetica di cui sopra daltonismo, osserviamo che il daltonismo nelle donne è una rarità. I lettori dovrebbero anche notare che il daltonismo non è una condizione grave e il colore non vedenti può sicuramente vivere una vita normale!

Nessun commento:

Posta un commento