mercoledì 19 settembre 2012

Qual è Boron elemento usato per


Boro è un non metallico che si verifica in varie forme. E 'indicato con' B 'il simbolo di rappresentanza chimica e la sua forma più comune è una polvere scura conosciuto come boro amorfo. Questo boro amorfo è non reattiva di ossigeno, acidi, acqua e alcali. Boro è un cattivo conduttore di elettricità a temperatura ambiente, tuttavia, mostra una buona conducibilità ad alte temperature.

Scoperta del Boro

Composto di boro erano conosciuti e utilizzati da migliaia di anni, ma l'elemento è stato scoperto da Jons Jakob Berzelius, nel 1824. Prima di allora è stato isolato in laboratorio dagli sforzi combinati di Joseph Louis Gay-Lussac, Louis Jacques Th nardo e Sir Humphry Davy. L'esperimento per l'isolamento di boro è stata fatta combinando acido borico (H3BO3) con potassio. Tuttavia, molto prima della sua scoperta e l'isolamento, gli egiziani, cinesi, tibetani e arabi sono noti per essere utilizzati composti di boro. Cinquant'anni dopo l'isolamento del boro dai suoi composti è stato fatto, i prodotti di boro impuri sono stati prodotti. Questi prodotti assomigliano sia diamante (alluminio boruro (AIB2) e grafite (complesso boro-alluminio-carbonio). Boro non ha interesse fino scienziati del ventesimo secolo, ma ha guadagnato l'attenzione quando hanno scoperto i suoi molti composti insoliti e complessi. Una purezza superiore (circa boro 90%), è stato realizzato mediante riduzione di triossido di boro con magnesio.

Usi del Boro

Di seguito sono riportati gli usi comuni di boro e suoi composti:

* La forma più comune naturale del boro è borace e ha una grande varietà di usi. E 'usato in detersivi per bucato e la pulizia, fertilizzanti e composti ritardanti di fiamma. Borace viene usato anche come un chiarificatore acqua in piscine, acquari e in smalti che coprono l'acciaio di frigoriferi, lavatrici, e altri come oggetti.

* Se consumato nella quantità prescritta, boro previene l'osteoporosi, aiutando la costruzione e il mantenimento di ossa sane. Aiuta anche i pazienti di artrite, riduce la perdita di calcio e magnesio nelle urine, e aumenta i livelli di estrogeni siero.

* Boro viene utilizzato per la produzione di vetro e ceramica. Borosilicato, che è un tipo di vetro con i suoi componenti principali sono silice e ossido di boro, presenta buona resistenza allo shock termico a causa del suo basso coefficiente di espansione termica. Pyrex e Duran sono due principali tipi di vetri borosilicati.

* Boro amorfo è usato in razzi pirotecnici a causa della sua fiamma distintivo verde

* Boro è anche un ingrediente importante per leghe resistenti al calore e, quando inserito in acciaio, il boro fornisce ulteriore durezza e resistenza alle alte temperature ad esso.

* Acido borico (H3BO3) è un composto importante usato nei prodotti tessili e viene utilizzato come insetticida contro le formiche, pulci e scarafaggi. Viene usato anche come un antisettico lieve.

* Borazon (nitruro di boro (BN)) è un materiale duro, utilizzato come lubrificante e abrasivo. Il composto è isoelettronico al carbonio, e come il carbonio che ha sia esagonale (tipo grafite) e cubi (Diamond-like) forme.

* Boro viene utilizzato come un flusso di saldatura argento ed oro. Inoltre, viene utilizzato con cloruro di ammonio per la saldatura di metalli ferrosi.

* Boro viene spesso utilizzato per effettuare fissioni controllate nei reattori nucleari, grazie alla sua elevata neutroni sezione trasversale e la proprietà di elevato assorbimento di neutroni. Serve molti usi nella produzione di energia atomica ed è spesso usato in strumenti progettati per rilevare e contare neutroni lenti.

Oltre a tutti gli usi del boro e dei suoi composti di cui sopra, alcuni boruri sono utilizzati anche per gli strumenti di rivestimento, con un incremento spettacolare resistenza superficiale e servono anche come alternativa più economica per utensili diamantati.

Nessun commento:

Posta un commento