domenica 14 ottobre 2012

Antiche invenzioni egiziani


La civiltà egiziana è nata sulle rive del Nilo, nel 3150 aC, quando la parte superiore e inferiore Egitto furono unificati sotto il primo faraone. La civiltà prosperò per i prossimi tre millenni, fino a che terminò nel 31 aC, quando fu conquistata dal potente impero di Roma. Gli Egiziani erano persone intelligenti che hanno fatto invenzioni in ogni campo della vita, che li ha resi uno dei più lunghi civiltà superstiti.

Antiche invenzioni egiziani

Anche se di solito associare la civiltà egizia con mummie e le piramidi, hanno fatto una serie di invenzioni che li ha resi uno dei più grandi civiltà mai. Alcuni di loro invenzioni sono i seguenti:

* Papyrus: dobbiamo l'invenzione della carta al papiro egiziano o la carta egiziano. Gli egiziani carta fatta dalla pianta Cyperus papiro che cresce lungo le rive del fiume Nilo. Già nel 3000 aC, gli egiziani avevano sviluppato la tecnica di usare papiro per produrre carta, stuoie, ceste, corde e sandali. Il midollo della pianta è stata tolta e tagliata a strisce lunghe. Queste strisce sono state poste trasversalmente l'una sull'altra e il foglio è stato messo in peso per un paio di giorni in modo che le strisce si legano tra di loro. La qualità della carta di papiro è evidente dal fatto che sono ancora intatti circa 5000 anni dopo che erano stati scritti.

* Black Ink: Tra i tanti doni, dell'antico Egitto, al mondo, è l'inchiostro bianco. Per farlo, la fuliggine egiziani mista con gomme vegetali e cera d'api. Essi fuliggine sostituito con altri materiali organici per rendere inchiostro di colori differenti. Ad esempio, essi ocra usato al posto di fuliggine per fare inchiostro rosso. Quanto è buono il loro inchiostro è stato è chiaro dal fatto che i manoscritti scritti in secoli di inchiostro egiziani retro sono ancora chiari e leggibili.

* Il carro trainato aratro: L'aratro buoi era un'invenzione che non solo ha rivoluzionato il modo in cui è stata effettuata l'agricoltura sulla nelle comunità egiziane, ma una versione modificata di esso è ancora usato dai contadini dei paesi arretrati che non possono permettersi macchine per arare i loro campi. Sfruttando la potenza di buoi per tirare l'aratro, allentando il terreno reso molto più facile e più veloce di farlo con le mani o con gli esseri umani per tirare l'aratro.

* Clocks: Gli egiziani ha insegnato al mondo a raccontare il tempo inventando l'orologio. Hanno inventato due tipi di orologi: l'orologio sole e l'orologio ad acqua. Gli orologi solari erano obelischi cui muove l'ombra per tutta la giornata ha aiutato gli egiziani presto per dividere il giorno in mattina e pomeriggio. Gli egiziani anche determinato il più lungo e il giorno più corto dell'anno, osservando i giorni in cui l'ombra dell'obelisco era il più lungo e più corto al mezzogiorno. Gli egiziani anche inventato l'orologio ad acqua il più presto 1417-1379 aC, durante il regno di Amenhotep III, che permette loro di leggere il tempo di notte. L'orologio ad acqua era una nave di pietra con i lati obliqui e un piccolo foro sul fondo attraverso cui l'acqua potrebbe gocciolare a una velocità costante. Il livello dell'acqua lungo cambiando i segni sulle pareti interne del recipiente, come gocciolava dal recipiente, indicherebbe il passaggio di ogni ora.

* Il Calendario Sole: Antiche civiltà segnato il passo con i calendari lunari. Gli Egizi furono i primi ad aver stabilito un calendario solare composto di dodici mesi, ciascuna delle quali ha avuto 30 giorni più 5 giorni aggiuntivi alla fine dell'anno. Hanno fatto il primo calendario dell'anno bisestile nel 238 aC e ha aggiunto un giorno in più ogni quattro anni.

* Le Piramidi: Le piramidi di parola sono diventati sinonimo con le tombe dei faraoni egiziani. Dalle strutture in Grecia antica al Louvre a Parigi, Francia, piramidi sono state utilizzate nel corso della storia da parte dell'uomo per costruire templi, tombe e musei. Tuttavia, il mondo ha avuto il suo prima piramide in forma di piramide a gradoni di Saqqara, che è stato costruito nel 2750 aC per il re Zoser della terza dinastia dei re egiziani. Prima di questo i re egiziani sarebbe stato sepolto in forma rettangolare di mattoni di fango tomba chiamata Mastaba. Tuttavia, l'architetto del re Zoser Imhotep posto una serie di mastabe di ridurre una taglia sopra l'altro per fare prima piramide del mondo.

Come gli storici e gli archeologi scavato più a fondo comprendere questa antica civiltà, gli antichi egizi sbalordito il mondo con la loro ingegnosità. Con i risultati che hanno fatto nei campi della scienza così come l'architettura, gli egiziani potrebbe essere chiamato il precursore alle tecnologie attuali.

Nessun commento:

Posta un commento