venerdì 26 ottobre 2012

Globuli rossi


I globuli rossi sono presenti nel sangue con globuli bianchi e piastrine. Ogni cellula del sangue ha una funzione distinta. I globuli rossi hanno la funzione di trasportare ossigeno dal cuore a diverse parti del corpo e viceversa che trasporta l'anidride carbonica da vari organi al cuore. Esso è una parte molto importante del nostro corpo e una disfunzione lieve dei globuli rossi possono creare molti problemi nel corpo umano. I globuli rossi sono chiamati anche globuli rossi, eritrociti o haematids. Vertebrati e mammiferi hanno tutti globuli rossi nel sangue e quando il corpo soffre di un disturbo queste sono le cellule che portano il primo marchio. Sebbene sappiamo che queste cellule sono presenti nel sangue e questi sono quelli che rendono il sangue appaiono rossi.

Perché i globuli rossi appaiono in rosso?

Ora, questo è interessante quando ci sondare più a fondo i dettagli dei globuli rossi perché questo processo mette in evidenza alcuni temi che ci educano più sui meccanismi di un corpo animale. Quindi la domanda è qui perché i globuli rossi sono rossi? Essi sono rossi perché globuli rossi sono costituiti da una proteina chiamata emoglobina chimica, che è di colore rosso, che rende i globuli rossi appaiono rosso, e quindi il sangue di un animale appare rossa. Se prendiamo in maggiori dettagli si avrebbe scoperto che l'emoglobina è la proteina che non solo conferisce il colore, ma è la proteina che aiuta a trasportare ossigeno avanti e indietro dagli organi al cuore e viceversa. Le molecole di ossigeno nel nostro cuore si attaccano l'emoglobina e quindi vengono trasportati ai vari organi del corpo e poi, quando l'emoglobina è dato via tutte le particelle di ossigeno, la particella emoglobina vuota è ripreso dal biossido di carbonio sulla via del ritorno al il cuore.

Descrizione e creazione di globuli rossi

Il diametro di un globulo rosso è approssimativamente da 6 a 8 micron e il suo spessore è di circa 1,5-1,9 micron. Il tasso di produzione di globuli rossi concentrati al giorno è di circa 200 miliardi di euro e la durata della vita di un globulo rosso è di circa 120-125 giorni. Il conteggio dei globuli rossi varia con il sesso dell'individuo. In caso di una donna il conteggio medio di globulo rosso è 4,2 a 6,1 milioni di cellule per microlitro e in caso di uomini è di circa 4,7-6.100.000 cellule per microlitro. I globuli rossi sono molto più piccoli rispetto alle altre cellule del corpo umano e ogni globulo rosso contiene circa 270 milioni di molecole di emoglobina e di ciascuno di essi trasporta quattro gruppi eme.

Erthropoiesis è il processo di creazione di globuli rossi nel corpo umano in cui i globuli rossi vengono prodotte continuamente dal midollo osseo rosso di grandi ossa e il tasso di produzione al secondo è di circa 2 milioni. Dopo i globuli rossi vengono rilasciati dal midollo osseo nel sangue, queste cellule sono noti come reticolociti, che hanno circa uno percento di cellule del sangue circolante. Dopo il processo di creazione di globuli rossi continuano a maturare e man mano che maturano la loro membrana plasmatica continua a subire cambiamenti in modo che i fagociti in grado di identificare il logoro globulo rosso, che si tradurrebbe in fagocitosi. Le particelle di emoglobina sono ulteriormente ripartiti in base al ferro e biliverdina. I cambiamenti ultimi in bilirubina, che viene rilasciato insieme con la particella di ferro nel plasma e la particella di ferro viene nuovamente circolare con l'aiuto di una proteina carrier, chiamata trasferimento. Così il ciclo di vita di un globulo rosso giunge al termine di circa 120 giorni.

Globuli rossi: i marcatori della Salute

I globuli rossi possono fungere da indicatori di salute come molti disturbi possono essere radicato nel malfunzionamento delle cellule rosse del sangue, la sua assenza o la presenza di esso. L'anemia è una delle malattie del sangue più comuni correlati, che è causato dalla carenza di ferro, che a sua volta nella insufficienza di emoglobina. La talassemia è una malattia contro la quale il mondo intero sta cercando di combattere. È una malattia genetica, che è dovuta alla produzione di rapporto anomalo di subunità emoglobina. Emolisi è un'altra malattia in cui i globuli rossi degenerano più del dovuto.

I globuli rossi sono una parte importante del meccanismo corpo e quindi occorre prestare attenzione al fine di aumentare il numero di globuli rossi dal consumo di prodotti alimentari ricchi di ferro.

Nessun commento:

Posta un commento