domenica 14 ottobre 2012

Savanna Bioma fatti


Savanna si riferisce al bioma prateria tropicale, che si estende su grandi aree. Il termine stesso deriva dalla parola Arawak per 'terre brulle con erbe ". E 'noto da diversi nomi locali in diverse regioni: la savana in Africa, Prairie in Nord America, in Australia pascoli e steppe in Asia. Conosciuto anche come prateria tropicale, la savana è un bioma intermediario tra la foresta pluviale ricco di vegetazione e il deserto meno ospitale. Guardiamo alcuni fatti evidenti sul bioma della savana.

Savanna Bioma: fatti e informazioni

Inutile ricordare, la vegetazione dominante nel bioma della savana comprende erbe selvatiche di varie specie. Sono fondamentalmente di erbe alte circa 3-6 metri e crescono in ciuffi enormi. Le condizioni climatiche prevalenti sono tali che, non può sostenere la crescita di fitte foreste, come la foresta pluviale e foresta temperata. In bioma prateria, la breve stagione delle piogge coincide con l'inizio del periodo di crescita attiva per la vegetazione. Evidenziati di seguito sono alcuni facts.1 savana interessante. Non vi è nessuna regione geografica per la distintivo bioma della savana. Si trovano sparse nelle zone tropicali del mondo, dove il clima prevalente in grado di supportare la crescita di erbe alte, e alcuni arbusti e alberi.

2. Uno dei fatti ovvi savana tropicale bioma è che gli alberi che si trovano in questo pascoli sono resistenti alla siccità e terreni poveri. Principali tipi di alberi adatti a questo bioma sono pini, palme e acacia tra gli altri.

3. Parlando del clima bioma della savana, la precipitazione annuale è registrato il 30 - 50 pollici. Sia la stagione delle piogge e stagione secca sono prevalenti nella prateria tropicale. Le temperature medie sono 61 e 91 F F negli incantesimi umido e secco, rispettivamente.

4. Nel bioma prateria tropicale, lo strato superiore del terreno che supporta la crescita delle piante è relativamente meno. A differenza della foresta pluviale tropicale e la foresta decidua temperata, il suolo della savana bioma è meno fertile. Non c'è da stupirsi, erbe sono le forme vegetali dominanti.

5. Basato sulla vegetazione specifica trovato nel bioma, savana è ulteriormente classificato in varie ecoregioni. Se si passa attraverso fatti bioma della savana africana, rappresenta entrambe le praterie e macchie. In questo modo, appartiene alla savana tropicale e subtropicale.

6. Allo stesso modo, gli ecosistemi della savana dove le estati umide e gli inverni sono secchi sono elencati sotto delle ecoregioni temperate. Altre categorie includono la savana Mediterraneo (medie latitudini), savana montane (alta quota) e savana allagata.

7. Anche in questo caso sulla base delle erbe dominanti, la prateria tropicale si divide in tre tipi: le alte praterie rappresentano erbe alte di oltre 5 metri, la prateria mista con 2 - 3 metri di altezza erbe e di breve prati con erbe nane.

8. Le piante che si trovano nelle praterie tropicali sono adattate alle condizioni di siccità prolungata. La maggior parte di loro hanno sistema di fittone, che penetra in profondità nel terreno per assorbimento d'acqua. Inoltre, le foglie calo stagione secca, in modo da ostacolare la traspirazione e l'umidità conservare.

9. Proprio come la conservazione dell'acqua, le piante fanno nutrienti negozio per l'utilizzo in stagione secca. Così, molte delle piante savana hanno grandi radici sotterranee, sotto forma di tuberi e rizomi. Al fine di scoraggiare gli erbivori da pascolo, le erbe secernere sostanze dal gusto amaro o le foglie sono troppo duri da masticare.

10. Dare importanza a causa della vegetazione e disponibilità di cibo nella savana, gli erbivori contribuiscono largamente alla popolazione animale di questo bioma. L'elenco degli animali sono gazzelle, elefanti, giraffe, gnu, bufali, impala e la zebra.

11. Nonostante le condizioni climatiche non così ospitale, la prateria tropicale sostiene la più grande diversità di animali erbivori. Questo è uno dei fatti bioma della savana divertenti che stupisce ambientalisti animali in tutto il mondo.

12. Dove ci sono erbivori, si può sempre aspettare una lista di carnivori troppo. Dopo tutto, è la formula della natura per equilibrare l'ecosistema e mantenere la rete alimentare. Animali carnivori che si nutrono degli erbivori della savana sono leopardi, ghepardi, iene, sciacalli e leoni.

13. Una caratteristica adattiva individuato negli animali bioma della savana sono le gambe più lunghe. Essi sono destinati per la migrazione su lunghe distanze in tempi di incantesimi prolungati di siccità e simili condizioni climatiche sfavorevoli. Lo stesso vale per gli uccelli con le ali lunghe.

14. La parte impressionante con la vegetazione tipica delle praterie è, rimane indisturbato dagli incendi boschivi, che non è così con le foreste. Anche dopo la porzione di impianto superiore viene bruciato, si può ripristinare la normale crescita attraverso i germogli e le radici sotterranee. Per saperne di più su piante e animali di bioma praterie.

Questo era tutto su alcuni fatti interessanti bioma della savana. Se la precipitazione annuale delle praterie è ridotta, si trasformerebbe in un deserto. Allo stesso modo, una maggiore piovosità annuale, e la savana si trasformerà in una foresta. Proprio come altri biomi del mondo, la savana riceve anche minacce di origine umana. Persone lo utilizzano per l'allevamento del bestiame e animali domestici, che portano alla progressiva riduzione della zona di pascolo. Prima o poi, l'area abitata particolare si trasforma in una terra deserta.

Nessun commento:

Posta un commento