venerdì 5 ottobre 2012

Come disinstallare i programmi su Mac


Imparare a disinstallare i programmi su Mac è un compito molto semplice, ma questo è qualcosa che tende a confondere molti utenti alle prime armi. Rimozione di programmi da una macchina del sistema operativo basato su computer Windows richiede di andare alla Add / Remove Programs nel Pannello di controllo e quindi selezionare il programma che si desidera disinstallare, ma in un Mac questo processo è molto diverso.

Gli amanti del Mac assolutamente giurare e una delle ragioni principali per questo è la semplicità di svolgere tali compiti. Disinstallare i programmi è una tale compito, e ci sono due modi diversi in cui è possibile raggiungere questo obiettivo. È necessario ricordare che ci sono due tipi di programmi che saranno presenti sul vostro Mac - i programmi in bundle e programmi di unbundling.

I programmi in bundle possono essere rimossi molto rapidamente perché tutti i loro file sono impacchettati in un unico luogo. Programmi di unbundling richiederà po 'di lavoro manuale di preferenze rimozione, dati memorizzati e altri file simili. Se non si riesce a rimuovere questi altri file, che si occupano spazio inutile sul disco rigido e creare un disordine nel futuro.

Disinstallare le applicazioni su Mac

Come accennato in precedenza, ci sono due metodi per la rimozione di programmi e applicazioni dal Mac. Qui vi daremo informazioni su entrambi questi metodi.

Metodo # 1 su come disinstallare i programmi su Mac

Ci sono alcuni pochissimi passaggi coinvolti in questo metodo, ma questo è più adatto per i vostri programmi in bundle. Poiché tutti i file aggiuntivi di tali programmi sono nella stessa posizione è più facile per liberarsi di tutti allo stesso tempo. Ecco i passaggi per lo svolgimento della stessa.

* Fare doppio clic sul pulsante 'Macintosh HD' sul desktop. Si vedrà, quindi tutti i contenuti sul disco rigido sotto forma di applicazioni, sistema e biblioteca.

* Fare doppio clic sull'icona 'Applicazioni'. Questo ti mostrerà tutte le applicazioni ei programmi che vengono installati sul computer.

* Clicca sulle applicazioni che si desidera rimuovere e trascinarli nel cestino sul desktop. Questo successo di disinstallarli.

* In alternativa, è possibile premere il tasto Ctrl quando si stanno rivedendo l'elenco delle applicazioni. Fare clic su 'Move to Trash' opzione e quindi selezionare le applicazioni che si desidera disinstallare.

Si prega di notare che se si utilizza questo metodo per disinstallare le applicazioni disaggregati allora si avrà bisogno di andare alle loro singole cartelle e spostare tutti i file nel cestino anche separatamente. Lasciando questi file sul disco rigido non è consigliabile.

Metodo # 2 su come disinstallare i programmi su Mac

L'altro metodo è quello di utilizzare alcune applicazioni di terze parti o uno strumento per rimuovere tutte le applicazioni che si desidera disinstallare. Questo metodo è più adatto per i programmi disaggregato, come questi strumenti rimuovere tutti i file associati ei dati pure. La maggior parte di questi strumenti funzionano in modo simile alla opzione Aggiungi / Rimuovi programmi sul sistema operativo Windows. Basta vedere tutte le applicazioni che sono sulla vostra macchina (in bundle e disaggregato) e poi si procede per rimuoverli dal un'interfaccia comune e facile da usare. È anche possibile utilizzare la funzione di ricerca su questi strumenti per trovare tutti i file associati e quindi rimuovere facilmente. Ecco alcuni strumenti raccomandati che si possono fare uso di per disinstallare i programmi su Mac OS X Snow Leopard.

* Software Uninstaller AppCleaner

* Software Uninstaller AppZapper

* Software Uninstaller AppTrap

* Mac OSX Uninstaller

Quando si sceglie uno di questi strumenti è necessario svolgere attività di ricerca abbastanza per vedere se è necessario utilizzare un freeware o un software a pagamento. Gratuito opzioni offrono minori caratteristiche, ma sono abbastanza buono per gli utenti medi. Le applicazioni software a pagamento anche le versioni di prova che sono abbastanza buono per la maggior parte delle persone. Alcune persone sostengono anche che è meglio lasciare i file associati di applicazioni disinstallate (come le preferenze e le altre impostazioni) sul vostro computer in modo che questi possono essere usati se mai re-installare l'applicazione in futuro. Questa è una cosa intelligente da fare solo se i file associati occupano spazio trascurabile.

È anche possibile controllare il programma di installazione per l'applicazione, poiché alcuni di essi vengono anche precaricato con una funzione di disinstallazione. Se questa opzione non esiste, questi metodi su come disinstallare i programmi su Mac sarà molto utile a voi.

Nessun commento:

Posta un commento