domenica 7 ottobre 2012

Velocity Formula istantanea


In fisica, si può prendere nulla per scontato. Ogni concetto deve essere costruita da zero in più fondamentale di tutte le scienze. Movimento degli oggetti è un concetto del genere. Le varie nozioni relative al concetto di movimento, compresa la cornice di riferimento, spostamento, velocità e quantità di moto devono essere definiti. Prima di poter attaccare i complessi problemi della fisica, è necessario che si ottiene una buona base di concetti di base come la velocità istantanea, che sono collegati al movimento. In questo articolo, troverete la formula della velocità istantanea presentati qui di seguito. Prima di parlare della formula e risolvere i problemi relativi al calcolo della velocità istantanea, cerchiamo di capire cosa significa.

Qual è la velocità istantanea?

Cerchiamo innanzitutto di definire cosa si intende per velocità, che renderà la definizione di velocità istantanea per essere più semplice. Uno degli attributi di velocità è che è un vettore. Come si deve già sapere, un vettore è una grandezza fisica, la cui descrizione completa è incompleta senza una specificazione di direzione ad esso associati. La velocità può essere definita come la distanza percorsa o spostamento effettuato da un oggetto per unità di tempo, in una direzione specifica. Si potrebbe anche essere definito in altre parole, come tasso di variazione in posizione di un oggetto in unità di tempo. La velocità è puramente la grandezza della velocità.

Ogni volta che un oggetto si muove, lo fa ad una certa velocità. Movimento di un oggetto velocità e quindi, è relativa ad un telaio di riferimento. Normalmente ciò che noi chiamiamo la velocità è la velocità media. È la velocità media mantenuta da un oggetto per un periodo specifico di tempo, in una direzione particolare. Velocità media (V) può essere definito dalla formula seguente:

Velocità media (V) = Spostamento / Time = ΔS / AT

dove ΔS è lo spostamento totale e AT è il periodo per il quale si verifica lo spostamento.

Questa è una delle formule fisica di base. Ora vediamo che cosa è la velocità istantanea. Il termine velocità istantanea indica la velocità raggiunta da una particella o oggetto, in un particolare istante. Invece di parlare della velocità media raggiunta per un periodo prolungato di tempo, con la velocità istantanea, mi interessa solo la velocità raggiunta in ogni istante particolare della moto. Diamo uno sguardo alla formula velocità istantanea nella sezione successiva.

Qual è la formula per la velocità istantanea?

Il concetto di un istante si comprende meglio matematicamente in termini di un limite. Ecco la formula per la velocità istantanea, in termini di un limite:

Velocità istantanea = LimΔT ΔS → 0 / T = dS / dT

Questa è solo una delle prime aggiunte al tuo elenco fisica formule. Il valore di velocità istantanea in un particolare momento di movimento può essere calcolato, prendendo la derivata della equazione del moto, per lo spostamento, e sostituendo il valore del tempo nel risultato. Vediamo qual è la formula per la velocità, del tipo istantaneo, nella prossima sezione.

Come calcolare la velocità istantanea?

Il calcolo della velocità istantanea sarà meglio illustrato un esempio. Si consideri il seguente problema.

Problema: L'equazione di proposte di una particella in movimento è 6T2 + 2t + 1. Trovare la velocità istantanea della particella a t = 5s.

Soluzione: velocità istantanea (a t = 5) = [dS / dt] t = 5 = [12t + 2] t = 5 = 62 m / s

Con la conoscenza della formula velocità istantanea, è possibile calcolare la velocità di una particella o di un oggetto in fisica classica, se si conosce l'equazione del moto. In effetti, la meccanica newtoniana, la conoscenza delle equazioni del moto, in grado di fornire tutte le risposte. Spero che questo articolo ha reso cristallino su ciò che è velocità istantanea e come può essere calcolato.

Nessun commento:

Posta un commento