domenica 4 novembre 2012

Allusione Vs. Illusione


Se la lingua inglese ha un senso, una catastrofe sarebbe un apostrofo con pelliccia. ~ Doug Larson

Se la lingua inglese ha un senso, lackadaisical dovrebbe avere qualcosa a che fare con una carenza di fiori. ~ Doug Larson

Bene, bene, sembra Doug Larson ha ottenuto alcuni risultati seri per risolvere con la lingua inglese, quello che con gli scavi che ha fatto a nel paio di citazioni di cui sopra! Per non parlare, sono d'accordo con lui, ma questa nota di accordo non si limita alla sola lingua inglese. Un sacco di altre lingue rappresentano situazioni simili in cui una parola può essere facilmente confuso con un altro a causa della differenza di un soffio tra i due loro ortografia e / o di pronuncia. Tuttavia, poiché l'inglese è una delle lingue più parlate in tutto il mondo ed è, indiscutibilmente, la lingua principale per la comunicazione in scenari internazionali, è impossibile per questo linguaggio per sfuggire a un controllo critico!

Detto questo, una zona importante di disagio per quanto riguarda l'uso della lingua inglese è la confusione che circonda le parole che suonano simili. Allusione vs Illusion è solo un aspetto di questa situazione esilarante angosciante che comprende nel suo ambito di tali altri fenomeni sconcertanti come foneticamente Per vs Too, Di vs Off, Illusion Delusion vs, Salvo vs Accetta, Than vs Poi ....... . come si può ben capire, l'elenco potrebbe continuare! In tal senso, procediamo verso il segmento successivo per ottenere alcuni chiarimenti su almeno una di queste situazioni di confusione, che of Illusion Allusion vs.

Differenza tra allusione e illusione

Oltre ad essere molto, molto simile suono, c'è una differenza molto pallida tra l'ortografia di entrambe le parole. Swap la A con I o viceversa e si potrebbe benissimo cambiare una parola in un altro, entrambi con denotazioni totalmente diverse, le implicazioni e le usanze. E 'come se entrambe le parole sono gemelli nati da Mr. And Mrs. Lusion, uno di nome Al e l'altra Il nome. Tuttavia, sono gemelli, ma solo fraterna e non identici in alcun modo - l'unica cosa che hanno in comune è, forse, il Lusion nome della famiglia! Comunque, teniamo le battute da parte per un po 'di tempo e concentrarsi sulle differenze tecniche che richiedono evitando di usare entrambe le parole in modo intercambiabile.

Differenza di significato e utilizzo

'Allusione' significa riferirsi a qualcosa in modo indiretto, per vie traverse. Per esempio, quando dico, "Il cioccolato è il mio tallone d 'Achille!" Sto indicando verso la mia debolezza per il cioccolato in un indiretto modo elegante attraente invece di passare una dichiarazione prosaica sulle linee di "Cioccolatini sono la mia debolezza". 'Illusion', invece mezzi un'impressione di qualcosa che non (o non), in effetti, esistono. Si tratta di una falsa percezione, un'immagine irreale che non ha alcun fondamento in qualsiasi stato di fatto esistente. Per esempio, quando dico, "Il mago era un maestro di illusioni che hanno evocato trucchi che molto abilmente ci ha fatto credere che lo abbiamo visto parlare con gli spiriti dei morti sul palcoscenico!", Intendo comunicare il fatto che il mago ragazzo molto sapientemente creato un'atmosfera ultraterrena, che in modo molto efficace ci ha convinto che quello che abbiamo visto sul palco sono stati i fantasmi quando, in realtà, era tutto un gioco ombra e destrezza di mano!

Quindi, vedete, mentre si può "alludere" ad una particolare incidenza per fare un punto, non si può "illude" ad esso. D'altra parte, si può essere momentaneamente ingannato da un "illusione" ma un "allusione" non può fare questo a voi - al peggio, una allusione si può confondere (se non si ha familiarità con la cornice di riferimento), ma non può mai con voi!

Differenza di Ortografia e Pronuncia

Come ho detto prima, un semplice scambio di A e vi posso atterrare in una pozza letterario! Tuttavia, dato che entrambe le parole differiscono in modo significativo nel significato, è necessario che si tiene il I A e il cui appartengono, sulla base di che cosa avete bisogno di comunicare - un riferimento indiretto a fare un punto o condividere la tua esperienza su testimoniare la Fata Morgana fenomeno. Per quanto riguarda la pronuncia va, le cose si fanno un po 'più confusa, soprattutto se si sta prendendo note di un dettato o di un recital. Tuttavia, per facilitare le cose, ecco un piccolo chiarimento su ciò che è il modo giusto di pronunciare queste parole: -

* La pronuncia corretta di allusione è Uhl-lew-shun

* La pronuncia corretta of Illusion è mal Lew-shun

Quindi, vedete, se si conoscono i significati corretti e l'utilizzo di queste due parole, si può fare a quale parola da usare, dove da usare e in quale contesto della conversazione. Inoltre, conoscendo il giusto significato e uso corretto permette di capire se si tratta di "illusione" o "allusione", l'oratore ha appena detto, anche se il suo / la sua pronuncia suona confusione. Giusta conoscenza è uno strumento estremamente efficace che può salvare la nave della comunicazione rimanere intrappolati nel mare dei Sargassi del vocabolario e fonetica. Ecco, l'ho appena fatto un'allusione! Eri abbastanza intelligente per prenderlo?

Nessun commento:

Posta un commento