martedì 13 novembre 2012

Diabete di tipo 2 durante la gravidanza


La gravidanza per le donne con diabete di tipo 1 o diabete di tipo 2 può essere sicuro, condizione che essi prendano sforzi per mantenere la glicemia sotto controllo. Donne diabetiche possono avere figli sani, se seguono le istruzioni del medico religiosamente. Le donne che non hanno il diabete possono sviluppare il diabete durante la gravidanza. Questo tipo di diabete è chiamato il diabete gestazionale. Il rischio di complicazioni materne, con tipo 1 o diabete di tipo 2 è molto più alto con il diabete gestazionale. Vari fattori di stile di vita, per esempio, vita sedentaria e una dieta sbagliata che porta all'obesità, e fattori genetici (una storia di famiglia), sono ritenuti responsabili per lo sviluppo del diabete di tipo 2. La sezione che segue spiega cosa si deve prestare attenzione durante la gravidanza da parte delle donne affette da diabete di tipo 2.

Qual è diabete di tipo 2?

Diabete di tipo 2 è una condizione in cui le cellule del corpo sviluppare resistenza all'insulina. Le cellule non rispondono al insulina e quindi non assorbire il glucosio dal sangue. Quindi alti livelli di glucosio nel sangue si notano dall'individuo. Per abbassare i livelli elevati di glucosio nel sangue, pancreas inizia rilasciando insulina più. La capacità del pancreas di produrre insulina è limitata, la quantità di insulina sembra finalmente essere insufficiente per abbassare i livelli elevati di glucosio nel sangue. Eccesso di lavoro ostacola la capacità del pancreas e, infine, inizia secernere insulina meno. Diabete di tipo 2 è più comune negli anziani, ma in questi giorni, bambini e giovani adulti sono anche la diagnosi di diabete di tipo 2. Per saperne di più sui sintomi del diabete nelle donne.

Diabete di tipo 2 durante la gravidanza: complicazioni

Prima della scoperta dell'insulina, le donne con diabete sono ad alto rischio di complicazioni durante la gravidanza. Ma oggi, possono avere una gravidanza sicura e di consegna. Le donne con diabete di tipo 2 è necessario controllare i livelli di zucchero nel sangue prima del concepimento. Hanno bisogno di monitorare i livelli di zucchero nel sangue quotidiano e regolare la dose di insulina di conseguenza. Senza controllo della glicemia e una dieta adeguata, una donna incinta con diabete di tipo 2, potrebbe essere necessario affrontare vari problemi, durante la gravidanza. Date un'occhiata a delle complicazioni che sono causati da alti livelli di zucchero nel sangue durante la gravidanza.

* Elevati livelli di zucchero nel primo trimestre portare a maggiori possibilità di difetti di nascita e di aborto spontaneo (difetti il ​​cuore, colonna vertebrale, il labbro del bambino). Le donne con HbA1c> 8% o la glicemia media> 180 mg / dL (10 mmol / L) hanno un rischio molto elevato di aborto spontaneo o difetti di nascita. L'esame del sangue chiamato A1C può essere eseguita una volta al mese durante la gravidanza. Prova di A1C aiuta a conoscere il livello medio di zucchero nel sangue per l'ultimo paio di mesi. Le donne dovrebbero cercare di mantenere A1C inferiore al 7% e, se possibile, al di sotto del 6% (zucchero nel sangue e una media di 120 mg / dL o 6,7 mmol / L).

* Le donne che hanno livelli elevati di zucchero nel sangue durante il terzo trimestre, possono avere dimensioni maggiori rispetto ai bambini normali. Il bambino può essere in sovrappeso. Come risultato, cesareo è l'unica opzione per loro. Si può portare a lesioni e altre complicazioni durante il parto.

* I Elevati livelli di zucchero nel sangue durante la gravidanza può portare ad un aumento grave livelli di pressione sanguigna. Gonfiore al viso, i piedi sono sintomi comuni di alta pressione sanguigna durante la gravidanza. La condizione è conosciuta come preeclampsia, che può mostrare segni come di proteine ​​nelle urine. Si tratta di una condizione grave e dovrebbe essere impedito di trasformarsi in eclampsia, con il trattamento adeguato e tempestivo.

Come per prevenire le complicanze durante la gravidanza: Tips

Monitorare i livelli di zucchero nel sangue: le donne che vivono con diabete di tipo 2 dovrebbe cercare di mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue, fin dall'inizio. Se vogliono rimanere incinta, essi dovrebbero avere esaminato da un endocrinologo (uno specialista del diabete) prima della gravidanza. Durante la gravidanza inoltre, devono consultare regolarmente l'endocrinologo e il ginecologo, e controllare i livelli di zucchero nel sangue su base regolare.

Segui dieta diabetica: di tipo 2 dieta del diabete gravidanza dovrebbe includere alimenti con basso indice glicemico. Questi cibi rilasciano glucosio nel sangue e prevenire i livelli di glucosio nel sangue a salire. Così si aiutano a mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue. Chicchi di grano, tutti crusca, orzo perlato, segale, orzo incrinato, mele, avocadi, ciliegie, albicocche secche, arance, pesche, prugne, pere, asparagi, broccoli, cavoli, melanzane, zucchine, fagioli bolliti, pane multi, a bassa yogurt magro, latte di soia, ecc, sono alcuni esempi di alimenti a basso indice glicemico. Donne diabetiche possono avere sufficiente fibra alimentare, incorporando un sacco di frutta e verdura nella dieta. Fibra aiuta a mantenere un controllo sui livelli di zucchero nel sangue. La dieta deve contenere carboidrati complessi, come quelli trovati in fagioli, noci, verdura e cereali integrali. I carboidrati complessi sono digeriti lentamente, e non portare a gravi fluttuazioni nei livelli di zucchero nel sangue. Le donne con diabete di tipo 2 dovrebbero consumare cibi a basso contenuto di grassi a basso contenuto proteico. Possono godere di pesce, carne magra, soia, noci, semi, pollame, legumi e oli vegetali liquidi. Dovrebbero evitare di grassi saturi, cibi trasformati, sale in eccesso, alimenti con MSG, ecc

Consultare il medico regolarmente: le donne affette da diabete non solo bisogno di più insulina durante la gravidanza, ma hanno anche bisogno di dosi diverse in momenti diversi. Le dosi di insulina potrebbero continuare a cambiare durante la gravidanza. Consultazioni frequenti con il medico è essenziale per gestire i livelli di glucosio nel sangue. Numero ottimale di assunzione di calorie, carboidrati e tipi di spuntini / pasti durante la giornata deve essere pianificato dopo aver consultato il medico. Apporto calorico può variare a seconda del peso e l'attività della donna. Le donne devono ottenere i loro occhi e ai reni controllato regolarmente. Possono prendere multivitaminici prenatali e supplementi di acido folico dopo aver consultato il medico. Farmaci orali diabetici sono evitati durante la gravidanza, per quanto possibile.

Esercizio regolarmente: Le donne in gravidanza affette da diabete può continuare con esercizi moderati come camminare a ritmo sostenuto. Senza esercizi, solo la dieta non può fare a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Gli esercizi sono essenziali per l'equilibrio ormonale e le normali funzioni metaboliche.

Livelli di zucchero nel sangue durante la gravidanza

Le donne incinte hanno bisogno di concentrarsi sulla gestione dei sintomi del diabete, più che mai. Con l'aiuto del medico, dovrebbero pianificare correttamente i propri pasti, le dosi di insulina e attività. Dovrebbero imparare testare i propri livelli di glucosio nel sangue, come sarebbero tenuti a verificare i livelli di 2 - 4 volte al giorno. La seguente tabella mostra i livelli desiderati di zucchero nel sangue durante la gravidanza.

Descrizione

Livello Normale

Livello di glucosio nel sangue a digiuno

Minore o uguale a 95 mg / dl (5,3 mmol / L)

Preprandiale livello di glucosio nel sangue

Minore o uguale a 100 mg / dl (5,6 mmol / L)

Un'ora dopo preprandiale livello di glucosio nel sangue

Minore o uguale a 140 mg / dl (7,8 mmol / L)

Due ore dopo preprandiale livello di glucosio nel sangue

Minore o uguale a 120 mg / dl (6,7 mmol / L)

Medio di glucosio capillare

Minore o uguale a 100 mg / dl (5,6 mmol / L)

Livello di glucosio durante la notte

Maggiore di 60 mg / dL (3.3 mmol / L)

Le donne con diabete di tipo 2, quindi è necessario controllare i livelli di zucchero nel sangue più volte al giorno. La cura supplementare, prima del concepimento e durante la gravidanza, è essenziale per la sicurezza sia della madre e il bambino. Con la dieta e gli esercizi correttamente progettato, le donne diabetiche possono godere di una gravidanza e avere un bambino sano.

Nessun commento:

Posta un commento