sabato 10 novembre 2012

Corea del tè verde, molto più di una semplice tazza di tè!


Godendo di una tazza di tè è nella cultura europea, un piacevole passatempo, un momento di relax chiacchierando con alcuni amici e, naturalmente, non possiamo dimenticare il cookie che viene con esso!

Tuttavia, il semplice "goccia di verde" ha un senso molto più profondo in Corea, dove ha origine. E 'iniziato con la cerimonia di offrire il tè a un dio ancestrale tornare nel 661 dC. Non è solo un assaggio di un nuovo sapore, è una questione "che il sapore".

Per spiegare che devo dire che i coreani concentrarsi sulla interiore o sé superiore mentre beve il tè e hanno un rituale vero e proprio per questo. Non mi sto concentrando sullo stesso rituale per ora, ancora, credo davvero che ci insegnano una lezione molto importante: pensare a ciò che è eterno in voi. Tutti abbiamo dentro di noi quelle domande come: "cosa c'è oltre le stelle?" o "perché sono qui sulla Terra?"

Quando si scende in silenzio dentro il tuo cuore e cercare di guardare sinceramente risposte a domande come quelle sopra, la tazza di tè verde in mano diventa più che una semplice bevanda, si trasforma in un materiale vero e proprio pensiero anche se sappiamo che i pensieri non hanno un corpo fisico.

E 'interessante fare questo switch-dal nostro stile tradizionale europea bere il tè (il modo loquace) per l'approccio coreana, concentrandosi sulla nostra anima. Così, il tè verde può lavorare come un ascensore che ci porta nel profondo dei nostri cuori alla scoperta vecchie ricchezze dimenticate, o forse le domande senza risposta e vuoto ...

Indipendentemente da ciò che scopriamo, vale la pena di scendere lì e vedere dove ci troviamo. Forse noi occidentali sono troppo occupati per rendersi conto che il "urgente" può essere un tiranno in quanto non consente il tempo per ciò che è veramente importante.

Dobbiamo pagare una moltitudine di bollette e dobbiamo essere sicuri di avere un buon lavoro, due o tre di loro, se possibile e quando arriviamo a casa, tutto quello che possiamo fare (finalmente) è quello di dormire in modo che possiamo svegliare la mattina successiva e andare di nuovo.

Bere tè e meditando nel frattempo? Oh, bere il tè potrebbe accadere in ufficio o magari a casa, ma la parte meditazione è chiedere troppo! Spesso volte la considerano una perdita di tempo perché dobbiamo stare al passo con i progetti interminabili e la parte interiore del nostro essere soffre in silenzio.

Sì, la tirannia del urgenti ci tiene così assorto in che semplicemente non si rendono nemmeno conto del fatto che stiamo correndo come topi in una gara topi.

Tuttavia, la meditazione è il modo di bere tè verde coreana si trasforma da una semplice bevanda ad una esperienza di vita vera e si parla di "pensare il sapore" non solo di degustazione.

Più che un'esperienza, coreano tè verde ha un ruolo eccezionale antiossidante perché è ricco di catechina polifenoli, in particolare epigallocatechina gallato (EGCG). EGCG è un potente anti-ossidante: inibisce la crescita delle cellule tumorali e uccide anche loro senza danneggiare il tessuto sano.

E 'anche benefico in: abbassare il colesterolo alto, malattie cardiovascolari, infezioni e disturbi della funzione immunitaria. La perdita di peso viene controllato anche come tre tazze di tè verde al giorno aumentare il metabolismo che ci aiuta mantenere il nostro peso in equilibrio.

Inoltre "si risveglia" in quanto contiene caffeina ancora, non ha calorie.

Dae-jak rappresenta le foglie di tè raccolte dopo i primi tre raccolti l'anno, ed è ciò che abbiamo nelle nostre bustine di "tè verde".

Un po 'su come fare per ottenere il miglior gusto:

Utilizzare pura acqua di sorgente (no cloro in quanto altera il gusto)

- Lasciare che l'acqua fredda dopo la bollitura (se l'acqua è troppo calda che porterà un aroma amaro), aggiungere il tè solo quando raggiunge circa 60C (140F).

-Lasciare macerare per 2 1/2 min.

Ho provato questa opzione e mi è piaciuto, anche voi potete farlo tenendo presente che la caduta di verde ha il seguente messaggio: "penso che" non solo "lo beva"!

Godetevi il tè verde, coreano, nonché la messa a fuoco interno coreano!

Nessun commento:

Posta un commento