mercoledì 21 novembre 2012

Il differenziale posteriore


Una delle parti meno comprensibili di un auto è il meccanismo differenziale posteriore. Si tratta di un aggeggio orientata che rende possibili movimenti delle ruote attraverso la trasmissione differenziale di coppia del motore. In questo articolo parlo di bloccaggio differenziale posteriore, che è un tipo speciale di un meccanismo differenziale posteriore.

Che cos'è un differenziale?

Prima di parlare di ciò che è di bloccaggio differenziale posteriore, vorrei spiegare brevemente che cosa è un differenziale e che ruolo svolge nella lavorazione delle automobili. Il differenziale è un meccanismo che trasmette la coppia generata nel motore alle ruote, tramite l'albero motore. Esso controlla la velocità di rotazione della ruota tramite un meccanismo ad ingranaggio. Ruotando, entrambe le ruote girano a velocità diverse e questa distribuzione differenziale di velocità è reso possibile dal meccanismo differenziale posteriore. La maggior parte delle automobili sono di tipo a trazione posteriore e il differenziale è posto nella parte posteriore in connessione con l'albero motore. Il differenziale può consentire velocità di rotazione uguali e diversi. Normalmente l'alloggiamento del differenziale posteriore è noto come 'zucca' a causa della sua forma.

Ci sono tre principali tipi di differenziali, che sono aperti differenziale, differenziale autobloccante e differenziale autobloccante. Ognuno dei tipi di differenziali ha diversi meccanismi di controllo della ruota di spin. Quanto di coppia sarà necessaria da una ruota dipende dalla trazione o attrito sperimentato da una ruota. Un problema con i convenzionali differenziale posteriore aperta diventa evidente quando una delle ruote scivola e tutta la potenza viene trasferita ad esso, lasciando l'altra ruota a terra con potere disuguale e quindi nessun movimento macchina in avanti. Il bloccaggio differenziale posteriore è stato inventato per prendersi cura di questo problema.

Ciò che è differenziale posteriore?

Per prendersi cura di ineguale distribuzione potenza di coppia, i differenziali selezionabili (manuale) e automatica posteriore di blocco sono stati sviluppati. Le ruote di una macchina muniti di un differenziale di bloccaggio avrà la stessa velocità di rotazione in cui sono interconnessi o bloccati in moto relativo tra loro. Indipendentemente dalla trazione (attrito) sperimentata da una ruota, la velocità di rotazione viene mantenuta e per essere la stessa per entrambi. Bloccaggio differenziale posteriore offre una migliore trazione per le ruote rispetto a quello già aperto. È più vantaggioso avere un differenziale di bloccaggio quando entrambe le ruote sperimentare diverse quantità di trazione.

Tipi di meccanismi di bloccaggio differenziale posteriore

La tecnologia di bloccaggio del differenziale posteriore, disponibile in due tipi principali: selezionabili (manuale) e automatica. Diamo uno sguardo a come questi due meccanismi differenziali posteriori funzionare.

Automatico di bloccaggio differenziale posteriore

Un differenziale autobloccante automatico di bloccare e sbloccare le ruote completamente da solo senza alcuna mediazione driver. Il meccanismo di bloccaggio del differenziale è sbloccato in curva o in curva, in quanto richiede differenti velocità di rotazione. Il vantaggio di questo meccanismo è che non ha bisogno di fermarsi per sbloccare il differenziale. Un problema che è stato notato è che l'usura del pneumatico può aumentare in una vettura con differenziale posteriore bloccata. Drivers prendere tempo per abituarsi ad un differenziale bloccato, e tendono a guidare sotto in curva.

Selezionabile differenziale posteriore

Un'altra opzione è quella di avere uno selezionabile bloccaggio differenziale posteriore, che ti dà la possibilità di bloccare o sbloccare manualmente quando necessario. Questo meccanismo permette di avere il meglio di entrambi aperti meccanismo di bloccaggio e differenziale posteriore. Si può passare al bloccaggio differenziali utilizzando un meccanismo di controllo posizionato vicino al posto di guida. Il differenziale bloccaggio selettivo è più complesso il meccanismo con alcuni dei tipi che richiedono conducente di fermare rendendo la variazione differenziali. Richiede giudizio da parte del conducente che deve effettuare il passaggio a seconda del tipo di terreno che viene guidato.

Usura dei pneumatici Maggiore e scivolare sul ghiaccio restano i due problemi principali di usando meccanismi di bloccaggio differenziale posteriore. Un'alternativa è quella di utilizzare il differenziale autobloccante o utilizzando un sistema di controllo della trazione. Spero che, questo articolo ha chiarito quello che è il meccanismo di bloccaggio differenziale e quali sono i pro ei contro di usarlo.

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