venerdì 16 novembre 2012

Wolfire Games Bundle Humble


Internet ha introdotto un mondo di nuove possibilità di business, rivoluzionando il modo in cui le imprese operino in quasi tutti i settori. Un business plan interessante, resa possibile da Internet è il pay-what-you-want modello di prezzo. Anche se alcuni ristoranti e altri stabilimenti hanno sperimentato con le pay-what-you-vogliono le idee, il modello è più diffuso ed efficace su Internet. Uno dei primi esempi di un tale sistema è stato l'album di s Radiohead In Rainbows, che ha permesso ai fan di pagare qualsiasi importo che volevano in cambio di un download digitale dell'album. Più di recente, pay-what-you-want è diventato un modo diffuso per distribuire videogiochi indipendenti. Ad esempio, Wolfire Games ha distribuito un certo numero di indipendenti, cross-platform bundle gioco, chiamato Bundles Humble, su una pay-what-you-want base.

La Humble Indie Bundle

Il primo Humble Bundle, lanciato il 4 maggio 2010, incluso un certo numero di giochi indipendenti molto apprezzati, tra cui World of Goo, Aquaria, e Penumbra: Overture. Anche se i critici della pay-what-you-vuoi che il sistema potrebbe sostenere che la gente pagherà di meno rispetto al vero valore di un prodotto quando sono permesso di impostare il loro prezzo, il primo set Humble ha generato oltre $ 1 milione in donazioni nel corso del primo uno settimane, periodo che è stato offerto, dimostrando che il modello di pricing potrebbe raggiungere il successo sorprendente.

Il Mercato Computer Gaming

Oltre a mostrare la potenza del pay-what-you-want modello di prezzo, il primo set Humble (chiamato Humble Indie Bundle) ha dato agli sviluppatori di giochi indipendenti la possibilità di distribuire il proprio lavoro a un pubblico più ampio di quello che altrimenti sarebbe stato possibile. Ciò è importante per la difficoltà maggiore di distribuzione videogioco in generale. Anche se vi possono essere molte ragioni per il calo di popolarità dei videogiochi, una spiegazione più semplice è che i progressi nella tecnologia della console di gioco (come il Nintendo Wii e il sistema Xbox Kinect) sono non solo stati accompagnati da progressi analoghi nella tecnologia dei computer gaming. L'innovazione nel mondo dei computer si è concentrata sulla connessione sociale e la portabilità, piuttosto che di gioco. Se principali sviluppatori di giochi per computer stanno avendo difficoltà, gli sviluppatori indipendenti hanno probabilmente un tempo ancora più ruvida. Progetti come l'Humble Indie Bundle aiutare gli sviluppatori indie ottenere esposizione e fare un po 'di soldi senza soccombere alle tendenze obsolete mercato dei giochi.

Secondo e Terzo Bundle

Dopo il successo del Humble Indie Bundle originale, Wolfire ha pubblicato un secondo fascio. Il bundle secondo comprendeva un altro gruppo di abili giochi indipendenti, tra cui Braid e Machinarium. Ancora una volta, il progetto è stato un successo, generando oltre $ 1 milione di donazioni nei primi giorni, in ultima analisi, superiore a $ 1,8 milioni. Il 12 aprile 2011, un Bundle terzo è stato lanciato. Il bundle terzo, chiamato il Humble Frozenbyte Bundle, diverso dai primi due, in quanto caratterizzato i giochi da un singolo sviluppatore indipendente, Frozenbyte.

Il problema con il Frozenbyte Bundle

Concentrandosi su uno sviluppatore, il fascio terzo rappresentava più di un sistema di marketing che di un innovativo, basato sulla comunità sistema di gioco di distribuzione. Mentre i primi due fasci ha visto gli sviluppatori di giochi e appassionati riunirsi per evidenziare i progetti artistici e creativi di sviluppatori di giochi indipendenti, il fascio Frozenbyte, si potrebbe sostenere, ha avuto un più di esclusione, la pubblicità come l'atmosfera. Anche se Frozenbyte è di per sé uno sviluppatore di videogiochi indipendenti, aumentando l'esposizione di una singola società rimuove alcune delle emozioni di sostegno reciproco in seno alla comunità intera di gioco indie. In futuro, le organizzazioni sperimentando con la pay-what-you-want modello farebbero bene a ricordare che le funzioni del modello a causa di una relazione implicita tra il cliente e il distributore.

Nessun commento:

Posta un commento