domenica 25 novembre 2012

Diversi metodi di estrazione di petrolio Argan


Tra i vari oli essenziali utili, olio di Argan ha la sua particolare importanza per le sue qualità uniche medicinali e guarigione. Come uno degli oli più importanti dal punto di vista del benessere umano, questo olio è probabilmente considerato come uno dei più importanti oli essenziali presenti. Abbondanti livelli di vitamina E e antiossidanti in questo colore giallo olio di nocciola rendono un eccellente prodotto cosmetico che conserva le sue caratteristiche per un lungo tempo.

Questo olio naturale viene estratto dal frutto dell'albero di Argan, che è largamente coltivato nelle parti sud-ovest del Marocco. Le condizioni climatiche estreme e del patrimonio culturale locale hanno reso il mondo intero fortemente dipendente dal Marocco per la produzione e fornitura di questo olio essenziale utile.

Il processo per ottenere l'olio di Argan è piuttosto lungo e centric sforzo. Si può prendere nulla tra poche ore a diversi giorni per estrarre solo un litro di olio a seconda del metodo di estrazione. Non solo il tempo necessario per l'estrazione dell'olio, la quantità di frutta Argan utilizzata per ottenere un litro di olio rende un olio troppo prezioso. In tutti i metodi di estrazione di questo olio, i semi della frutta Argan vengono utilizzati. Gusci dei frutti maturi di Argan sono incrinati al fine di ottenere i kernel. I kernel ottenute dai frutti vengono poi sottoposti a vari metodi di estrazione di questo olio.

I metodi più comunemente utilizzati per estrarre olio di Argan sono i seguenti:

Il modo tradizionale

Donne marocchine sono state principalmente coinvolti nella estrazione di olio di Argan da secoli. Loro o ottenere i kernel per cracking i gusci con pietre taglienti o lo sterco di capre che mangiano frutti di Argan. I semi non vengono digeriti e sono disponibili in abbondanza nello sterco di capra. Questi semi vengono schiacciati e macinati durante la miscelazione dell'acqua per formare una pasta di colore marrone simile al burro di arachidi in apparenza. Usano i mulini a mano fatte di pietre e rocce in modo da formare la pasta. Questa pasta viene poi utilizzata per l'estrazione dell'olio premendo su un periodo di tempo.

La qualità dell'olio prodotto con questo metodo è il migliore perché solo i semi migliori qualità sono raccolte a mano per l'estrazione. Inoltre, non vi è alcun rischio di ossidazione di semi perché sono immediatamente utilizzati per l'estrazione dell'olio dopo che vengono raccolte.

Estrazione meccanica

Considerando il tempo e gli sforzi sostenuti per estrarre l'olio di Argan con il metodo tradizionale, il metodo meccanico di estrazione è stato elaborato in anni '90. Questo metodo migliorato l'efficienza di estrazione e imprenditori particolarmente beneficiato e multinazionali interessati alla produzione ed esportazione di questo olio.

Questo metodo comporta l'utilizzo della forma finemente suddiviso o in polvere di noccioli. Non è necessario per la miscelazione con acqua per formare una pasta di colore marrone differenza del metodo tradizionale. Noccioli dei frutti di Argan si premono con macchine senza usare l'acqua a tutti. A differenza del tempo procedura manuale di estrazione con il metodo tradizionale, questo metodo richiede solo due ore per estrarre un litro di olio. Inoltre, l'olio prodotto con questo metodo ha una durata abbastanza lunga da 12 a 18 mesi.

Estrazione chimica

A differenza degli altri due metodi popolari, questo metodo non richiede la pressione del kernel per l'estrazione di petrolio. Kernels sono macinati per formare una polvere e sono trattati con solventi chimici. Questi solventi chimici assorbire il contenuto di olio presente nella polvere kernel.

La quantità di olio prodotto in questo metodo è il più alto tra tutti i metodi di estrazione di questo olio. Tuttavia, l'olio estratto chimicamente non è adatto per vari scopi, quali cosmetici, la cottura, diretta o medicina. Essa trova il suo utilizzo negli scopi industriali o di laboratorio in cui la qualità dell 'olio di Argan non ha un impatto significativo. La durata di conservazione dell'olio così prodotto è anche inferiore a quella estratta da altri due metodi.

Nessun commento:

Posta un commento