sabato 10 novembre 2012

Trattamento Agranulocitosi


Agranulocitosi è un disturbo del sangue caratterizzato da livelli critici di granulociti nel sangue. Questa condizione è nota anche come neutropenia maligna ed è una forma di leucemia. Essa si verifica in genere causa di un guasto del midollo osseo di sintetizzare adeguate quantità di granulociti. Essa può anche derivare da un aumento di distruzione di globuli bianchi. I granulociti sono specializzati globuli bianchi che svolgono un ruolo chiave nel sostenere il sistema immunitario del corpo. Queste cellule sono riempiti con granuli microscopici che contengono alcuni enzimi. Questi enzimi sono essenziali nella digestione dei vari microrganismi nocivi mediante fagocitosi. Nelle persone con agranulocitosi, il numero di granulociti neutrofili scende al di sotto normale e la persona diventa suscettibile a una vasta gamma di infezioni. In questo articolo, discuteremo le varie opzioni di trattamento agranulocitosi. Ma prima di questo, diamo uno sguardo ai segni e sintomi agranulocitosi.

Sintomi Agranulocitosi

Come ho detto prima, un basso numero di neutrofili rende la persona suscettibile di diversi tipi di infezioni. I sintomi agranulocitosi quindi variano da persona a persona. Alcuni sintomi comuni di agranulocutosis includono:

* Febbre improvvisa

* Mal di gola

* I Brividi

* Le ulcere della bocca

* Le Gengive sanguinanti

* Infezioni frequenti (fungine, virale o batterica)

* Fatica

* Ittero

* La polmonite batterica

Ora che conoscete le cause ei sintomi agranulocitosi, passiamo al trattamento agranulocitosi.

Trattamento Agranulocitosi

I segni e sintomi di agranulocutsis sono simili a molte condizioni di salute ed è quindi difficile diagnosticare la condizione sulla base dei sintomi. Il modo più affidabile per confermare l'agranulocitosi è da un esame del sangue che aiuta nella determinazione della conta leucocitaria. Altri test inclusi test dell'urina, midollo osseo prova, test genetico e test per identificare la presenza di anticorpi antineutrofili, possono essere effettuate per individuare la causa sottostante. Se agranulocitosi è causata da qualche altra condizione medica, il trattamento mira ad affrontare quella particolare condizione. Ci sono diverse opzioni terapeutiche che possono essere usati per curare agranulocitosi completamente.

Il trattamento iniziale di agranulocitosi comporta il ritiro dei farmaci che possono aver causato la malattia. Una teoria antibiotico specifico può aiutare a combattere le infezioni. Cefalosporine di terza generazione o equivalenti sono gli antibiotici generalmente utilizzati per trattare le infezioni varie. Si consiglia di tenere la persona in isolamento per evitare che lui / lei di contrarre un'infezione.

Un'altra opzione di trattamento per l'agranulocitosi è la trasfusione di globuli bianchi per incontrare il deficit. Tuttavia, questo ha un effetto a breve termine come i granulociti vivere solo per una decina di ore in circolazione. Inoltre, la procedura di trasfusione comporta diverse complicazioni e quindi si evita. Trattare con fattore stimolante le colonie di granulociti (G-CSF) o granulociti fattore stimolante colonie di macrofagi (GM-CSF) può portare ad una efficace azione di recupero ematologico. Questi fattori stimolano la produzione di granulociti nel corpo e quindi aiutare a rifornire i loro livelli nel sangue.

Trapianto di midollo osseo è considerato come l'ultima risorsa che può essere suggerito per il trattamento di agranulocitosi. Anche se è un trattamento efficace per agranulocitosi, una persona deve soddisfare determinati requisiti, al fine di poter beneficiare di questa procedura medica. Riportate di seguito sono i criteri di una persona con esigenze agranulocitosi per incontrarsi per un trapianto di midollo osseo.

* Età - Lui / lei dovrebbe essere di età inferiore ai 40 anni.

* Salute - Lui / lei deve avere una buona salute prima del trapianto di midollo osseo.

* Donor - Lui / lei dovrebbe avere un donatore compatibile, preferibilmente un membro della famiglia.

Se la persona soddisfa i criteri di cui sopra, lui / lei è considerato un buon candidato per il trapianto di midollo osseo e la procedura viene eseguita. Tuttavia, ci sono diversi rischi coinvolti in questa procedura. Si consiglia di consultare un professionista qualificato di assistenza sanitaria per un trattamento efficace agranulocitosi.

Questo era tutto sul trattamento agranulocitosi e sintomi. La persona con agranulocitosi è a rischio di infezioni, fino a quando il numero dei globuli bianchi nel sangue torna alla normalità. Le attività che aumentano il tasso del battito cardiaco, esercizi eccessivi e l'esposizione alle malattie contagiose deve essere evitato per prevenire il ripetersi della condizione.

Nessun commento:

Posta un commento