venerdì 30 novembre 2012

Marines messicani Trova 72 corpi a Ranch vicino al confine degli Stati Uniti


La violenza della droga in Messico sta continuando a crescere, con cartelli che combattono l'un l'altro così come il governo messicano. Dopo una vittima sono riusciti a fuggire è detenuto da un cartello in un ranch nei pressi della costa settentrionale del Golfo del Messico, ha avvertito marines alla posizione. Quando i marines arrivati, hanno trovato 72 corpi e un convoglio di membri del cartello in fuga la scena. Una sparatoria scoppiata e tre membri del cartello e un marine sono stati uccisi.

I corpi comprendeva 58 uomini e 14 donne, tutti credevano di essere vittime del recente rapimento del cartello. Cartelli della droga messicani spesso rapiscono le persone per ottenere pagamento del riscatto. Anche se sono pagati riscatto, a volte le persone vengono uccise in ogni caso.

Questo è solo il corpo a terra più recente di dumping scoperto di recente da parte delle autorità messicane. Almeno altri due gruppi di oltre 50 corpi sono stati ritrovati negli ultimi mesi. In almeno una delle altre scoperte, la maggior parte dei corpi ritrovati erano membri di un cartello della droga che era stato ucciso da una gang rivale.

Dal momento che dichiarare una guerra aperta ai cartelli della droga nel 2006, il governo messicano ritiene che almeno 28.000 persone sono morte a causa del persistere della violenza. Data la domanda costante di droghe, in gran parte provenienti da Stati Uniti, è probabile che non si vede la fine delle violenze in Messico.

Misure radicali, come la legalizzazione delle droghe non l'hanno ancora fatta nella coscienza mainstream. Senza cambiamenti radicali come questo, è tutto essere certi che molte migliaia continueranno a morire inutilmente sul diritto che viene in ultima analisi, di scelte alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento