sabato 10 novembre 2012

Cura per l'eczema


Eczema è una condizione della pelle in cui la pelle diventa irritata o infiammata. Questo disturbo può verificarsi in persone di ogni fascia di età però, è più frequente nei bambini e neonati. Eczema può essere cronica, nonché acuta a seconda dei fattori che li hanno causati. Eczema dyshidrotic è uno dei tipi di eczema in cui compaiono piccole vescicole sulla pelle delle mani e dei piedi. Diamo uno sguardo alle cause e sintomi di eczema.

Cause e sintomi di eczema

E 'un peccato che le cause esatte non sono note eczema. Tuttavia, ci sono diversi fattori che si ritiene possano innescare questa condizione. Funzionamento anormale del sistema immunitario è considerato una delle cause importanti di eczema. Inoltre, un difetto in un particolare gene, che può o non può essere ereditaria, può risultare in questo disordine della pelle. Oltre a questi, alcuni prodotti alimentari contenenti glutine, come prodotti di frumento, orzo, avena, ecc e quelli contenenti caseina come i prodotti lattiero-caseari sono anche noti per scatenare l'eczema. Il mais D'altra parte, gli alimenti arachidi, zucchero e lievito contenenti anche creduto di provocare eczema in alcune persone. Inoltre, alcuni prodotti come deodoranti, gioielli, detergenti, saponi e cosmetici possono essere le cause di eczema.

Secco e arrossamento della pelle è il sintomo più evidente di eczema. La pelle secca e squamosa diventa ancora più squamosa ed estremamente pruriginosa. A volte, bolle o vescicole appaiono anche sulla pelle che porta ad ulteriori disagi. I sintomi di eczema si trovano a divampare o peggiora quando il paziente entra in contatto con polvere, sabbia, aria secca o uno qualsiasi dei prodotti di cui sopra. La pelle poi tende a diventare più prurito, asciutto e crudo. Inizialmente i sintomi possono sembrare simili ad una reazione allergica, tuttavia, questa condizione dura più a lungo. Se una persona osserva uno di questi sintomi, dovrebbe consultare il medico il più presto possibile. Diamo uno sguardo a cura eczema in dettaglio.

Cura per l'eczema

Non ci sono trattamenti standard per eczema non vi è alcuna cura permanente. Tuttavia, i medici possono prescrivere alcuni unguenti ed emollienti che aiutano a calmare il prurito causato sulla pelle. Se siete alla ricerca di una cura per l'eczema alle mani, allora si potrebbe anche andare per le soluzioni di eczema disponibili sul mercato che aiutano ad alleviare i sintomi di eczema. Gli steroidi sono molto efficaci per curare l'eczema dyshidrotic, ma possono verificarsi effetti collaterali di altri con esso. Immergendo il palmo della mano o dei piedi in acqua salata è anche una delle cure efficaci e naturali per eczema. L'applicazione di crema idratante sulla zona colpita regolarmente dopo poche ore aiuta anche a mantenere la pelle liscia e prevenire secca e prurito. Se siete alla ricerca di una cura eczema naturale, allora nulla può essere migliore di pasta di sandalo in quanto ha un effetto calmante sulla pelle. È possibile applicare la pasta di sandalo sulla pelle colpita e lasciarlo per qualche minuto e lavare più tardi. In secondo luogo, il succo di pomodoro è anche considerato come un efficace rimedio naturale per l'eczema.

Oltre a questi trattamenti e rimedi, ci sono alcune misure precauzionali che bisogna intraprendere per prevenire i sintomi di eczema da un peggioramento. Nella maggior parte dei casi, i medici consigliano ai pazienti di tenere un caseificio e registrare i tempi e le cause di aggravamento dei sintomi, se possibile. Questo aiuta a individuare il fattore che causa esatta eczema ed è anche più facile per eliminarlo dalla propria dieta o stile di vita. Cibi acidi e gli alimenti che contengono sale in eccesso deve essere rigorosamente evitato da persone come aggravare malattie della pelle in generale. D'altra parte, si dovrebbe anche stare lontano da aria secca e sole caldo come cura per eczema sul viso.

Questa era una breve informazione su cause, sintomi e cura per l'eczema. Infine, si dovrebbe ricordare che l'eczema è una non-malattia della pelle contagiosa, cioè non può essere trasmesso da una persona all'altra attraverso qualsiasi media. Si può mantenere questa condizione sotto controllo seguendo i metodi di trattamento adeguati. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento