venerdì 16 novembre 2012

Che cosa causa un terremoto


Calamità naturali sono prevedibili, ma inevitabile. Uno di loro è terremoto! Così che cosa è un terremoto? In termini semplici, si può chiamare come agitazione e le vibrazioni della terra. E ciò che provoca un terremoto per accadere? Frequenti attività vulcaniche e costante movimento delle placche tettoniche della metropolitana sono palpabili le cause dei terremoti. Quindi, ora che sappiamo un po 'su ciò che provoca un terremoto, cerchiamo di capire i diversi tipi e le ragioni per i terremoti.

Cause dei terremoti

Prima di capire i tipi di terremoti, è importante sapere cosa provoca i terremoti. Quindi qui si va! Fondamentalmente, la crosta terrestre è costituito di un solido nucleo, mantello magma fuso e le placche tettoniche che costituiscono la crosta. Queste piastre sono in costante movimento a causa delle correnti convettive del magma e quindi sono entrambi scorrevoli contro l'altro o allontanandosi l'uno dall'altro. Sebbene non vi sia costante movimento sulla base di quanto, nessuno di questi si fanno sentire da noi.

Quindi, a causa di questo movimento costante nel corso degli anni, monti e valli si formano, con il primo è formata quando le piastre convergono, causando una piastra di andare sotto l'altra. Tuttavia se le piastre muovono in direzione diversa, scorrevole contro l'altro, a causa dell'attrito generato, alcune sezioni di queste piastre bloccare insieme, causando un sacco di energia cinetica per costruire. La linea di intersezione che contiene il punto di attrito tra queste placche, è spesso conosciuta come la linea di faglia sismica. Queste linee di faglia del terremoto sono spesso chiamati fratture nella crosta terrestre. Così, quando le piastre iniziare a muoversi, l'energia accumulata viene rilasciata dal punto di intersezione (anche noto come ipocentro), sotto forma di un terremoto. Hope, questo risponde alla vostra query, ciò che provoca un terremoto.

Tipi di terremoti

Quando si verifica un terremoto, viene sempre fuori in tre ondate, le primarie (P-Waves: ad alta frequenza onde longitudinali a breve lunghezza d'onda), le onde secondarie (S-Waves: ad alta frequenza, a breve lunghezza d'onda, onde trasversali) e onde di superficie ( L-Waves: a bassa frequenza, a lunga lunghezza d'onda, onde trasversali). Ora che la questione, come terremoti accadere, è chiaro, cerchiamo di studiare i quattro tipi di terremoti:

Terremoto tettonica

Questo terremoto viene attivato quando c'è un sacco di tensione e lo stress esercitato sulle placche tettoniche. Per esempio, se si prende un ramoscello e cercare di piegare, è possibile sentire l'energia costruendo attraverso il ramoscello, fino a farlo scattare. Una volta sbottò, il ramoscello vibra, rilasciando energia. Lo stesso è ciò che accade in un terremoto tettonico. Qui, lasciatemi spiegare con l'esempio della faglia di San Andreas in California, dove sono stati coinvolti due piastre, la piastra del Pacifico e la placca nordamericana. Entrambe le piastre sono state muovendo nella direzione nord-ovest, con uno spostamento veloce, per cui la tensione creata dovuto all'attrito delle piastre causato un terremoto. Terremoti tettonici sono i più comuni e mantenere accadendo tutto il tempo sotto la crosta terrestre, in terra e l'oceano.

Terremoto Volcanic

Le eruzioni vulcaniche possono anche causare terremoti. Molte volte, la lava acida che viene fuoriuscire raffredda appena viene a contatto con l'atmosfera esterna. Questo raffreddamento blocca il vulcanico sfiato e la pressione costruita all'interno viene intrappolato. Ma la pressione deve essere rilasciato in un modo o nell'altro e quindi sceglie la più debole delle piastre vulcaniche di fuoriuscire attraverso. Questo fa sì che alla fine terremoti massicci e potenti che possono anche dare origine a tsunami, appartenenti alle increspature che ha creato. Un esempio significativo di questo tipo è l'esplosione del Krakatoa (di Indonesia), il cui contraccolpo fu un terremoto che ha fatto la spia Java Sumatra e le isole. Tuttavia, vulcani che sfogare le lave di base non provocano terremoti.

Collapse Terremoto

Piccole increspature che si verificano nelle miniere e caverne sotterranee, sono noti come i terremoti di crollo. Questi terremoti sono anche ceduti da frane di massa, o una miniera di scoppio che potrebbe accadere a causa di stress intenso sulle rocce che costituiscono le miniere, causando grandi masse di rocce da spostare. Questo conduce infine al crollo di una miniera, e quindi è conosciuto come un terremoto collasso.

Esplosione Terremoto

Detonazione di ordigni nucleari anche possibile impostare dei terremoti, più comunemente conosciuto come terremoti esplosione. Ciò si verifica, quando un enorme energia nucleare viene rilasciata durante esplosioni nucleari sotterranee che, una volta imbottigliati dentro, aumenta mille volte più rispetto alla pressione atmosferica, in intensità. Rocce circostanti ottenere vaporizzato, lasciando dietro di sé una cavità mammut che è molti metri di diametro.

Alcune delle regioni più sismiche esposte sono il Giappone, Indonesia, Giava e Sumatra, Nuova Zelanda, isole Hawaii e le isole Andaman e Nicobar. Si può osservare, che le isole e le regioni di alta montagna sono più inclini ai terremoti dovuti al movimento attivo della tettonica a placche in tali zone. Così come sono i terremoti misurato? Intensità di terremoti viene misurato su scala Richter, che è calcolato confrontando le altezze massime di onde sismiche su una distanza di 1000 km, dal punto di origine del sisma sulla superficie della terra (che è anche noto come epicentro). E potete immaginare quanta energia viene rilasciata durante un terremoto? Una magnitudo di 2, rilascia energia 30 volte più di quello che sarebbe stato rilasciato per un grandezze di 1. Quindi, se la grandezza di terremoto, come su scala Richter è 8,6, allora un'enorme quantità di energia quanto quella di 10.000 bombe atomiche viene rilasciato dalla terra! Così ora, si deve aver capito, ciò che provoca un terremoto e quanta energia viene rilasciata durante ciascun periodo. Uno dei fatti terremoto interessante è che, questi terremoti continuano a succedere per tutto il tempo sotto la crosta oceanica, che non è avvertito da terra fino a quando le onde create sono di elevata intensità.

Effetti di un terremoto può essere molto catastrofico, a seconda della grandezza. Quindi, le persone in regioni soggette terremoto preferiscono costruire case di legno e di non utilizzare automobili per gli spostamenti troppi. Questo è un modo per ridurre i danni e materialistica della vita. Anche i movimenti degli uccelli e gli animali sono sotto stretta osservazione, perché ogni devianza osservati nel loro comportamento indica avvento di una calamità naturale. Uno ha bisogno di essere dotato di kit per il terremoto di sopravvivenza e seguire le linee guida del terremoto procedura di sicurezza per gestire la situazione in modo efficace, dovrebbe sorgere qualsiasi. Spero che questo articolo su ciò che provoca un terremoto, era ben informato!

Nessun commento:

Posta un commento