venerdì 7 dicembre 2012

Tipi di cancro nelle donne


Ci sono un gruppo di tipi di cancro nelle donne che interessano i tessuti e gli organi del loro sistema riproduttivo che sono conosciuti come tumori ginecologici. Questi tipi di tumori nelle donne sono chiamati, secondo l'organo che colpisce. In questo articolo potrete conoscere i vari tipi di cancro delle donne che influenzano il corpo femminile.

Che cos'è il cancro

Il cancro è una malattia in cui le cellule anormali si dividono senza alcun controllo. Questo li induce a invadere altri tessuti e diffuso ad altre parti del corpo attraverso il sistema linfatico e sanguigno. Ci sono oltre 100 diversi tipi di cancro e non è una malattia, ma molte malattie. Quando una massa di cellule dividersi incontrollabile, formano una massa di cellule chiamato un tumore. Non tutti i tumori sono cancerosi e sono divisi in tumori benigni e maligni.

I tumori benigni sono quelli che possono essere rimossi chirurgicamente e potrebbe non tornare mai più. Inoltre normalmente non si diffondono ad altre parti del corpo. I tumori maligni sono molto pericolosi che sono cancerosi e diffuso ad altre parti del corpo. Quando si diffondono da una parte del corpo ad un altro, viene chiamato metastasi.

Tipi di cancro nelle donne

Ci sono vari tipi di cancro nelle donne che possono influenzare una donna. I vari tipi di tumori femminili sono:

* Breast Cancer

* Cancro del collo dell'utero

* Cancro dell'endometrio

* Tumore gestazionale trofoblastica

* Ovarian Cancer

* Cancro uterino

* Cancro Vaginale

* Il cancro vulvare

La spiegazione seguente vi aiuterà ad avere un'idea generale per quanto riguarda ogni tipo di cancro nelle donne.

Breast Cancer

Il tumore al seno è la forma più comune di tipi di cancro nelle donne e la principale causa di morte per cancro nelle donne di 40 e 55 anni. La forma più comune di cancro al seno è dei condotti, che conduce fluidi, collegare i lobi e lobuli. Il cancro lobulare si trova in entrambi i seni, rispetto ad altre forme di cancro al seno. Il cancro al seno infiammatorio è molto raro e si trova il seno per essere caldo, gonfio e di colore rossastro. Uno ha bisogno di individuare il cancro al seno il più presto possibile aumentare i tassi di sopravvivenza. Si consiglia di effettuare l'auto mensile esame del seno e ottenere regolari check-up da un medico. Ricordate, tutte le donne sono a rischio di sviluppare cancro al seno e oltre il 70% non hanno fattori di rischio identificabili.

Cancro del collo dell'utero

Ci sono oltre 11.000 donne in America che sviluppano il cancro della cervice uterina e circa 3.700 perdono la vita a questi tipi di cancro nelle donne. Ci sono oltre il 90% dei tumori del collo dell'utero che si sviluppano nel rivestimento della cervice e chiamato carcinoma a cellule squamose. Il tessuto ghiandolare, noto anche come forma adenocarcinoma circa 5 a 9% dei tipi di cancro cervicale. Adenocarcinoma sono divisi in diverse tipologie, tipo di cellule endocervicali, il cancro endometrioide, carcinomi a cellule chiare e carcinoma adenosquamosi. Carcinoma a piccole cellule e il sarcoma della cervice uterina sono due tipi rari di carcinoma della cervice uterina. Di solito è trasmessa sessualmente e papillomavirus umano si dice che sia il principale agente eziologico. È necessario ottenere regolari PAP test condotti per schermare il cancro cervicale. Tutte le donne sessualmente attive, con molteplici partner di sesso devono avere un Pap test ogni anno. In caso di donne in relazioni a lungo termine con un partner necessario per ottenere testato meno spesso dopo aver ottenuto un test negativo per tre anni consecutivi.

Cancro dell'endometrio

Cancro endometriale è uno dei tipi di cancro nelle donne che si sviluppa in utero. Il cancro si sviluppa nel rivestimento interno dell'utero. Adenocarcinoma costituisce circa il 75% di tutti i tumori endometriali. Carcinomi Adenocanthomas è un tipo di adenocarcinomi endometriali benigni e maligni sono carcinomi adenosquamosi tipi di cellule squamose. Il sanguinamento uterino anomalo che varia da una colorazione insignificante per emorragia è un segno di cancro endometriale. Si può anche provare dolore in bacino, schiena, gambe, sintomi della vescica o del retto, perdita di peso e debolezza come segni di cancro endometriale.

Tumore gestazionale trofoblastica

La crescita anormale della placenta si chiama tumore gestazionale trofoblastica. Questi tumori sono associati con le gravidanze e quattro tipi di cancro nelle donne in gestazione. La talpa idatiforme o la gravidanza molare, le destruens invasive talpa o chorioadenoma, coriocarcinoma gestazionale, e la malattia trofoblastica sito placentare sono i quattro tipi di tumori.

Ovarian Cancer

Il cancro ovarico è la quarta causa di morte nelle donne in America e uno in 70 svilupparlo e uno in 100 donne muoiono per questo tipo di tumore nelle donne. Carcinoma epiteliale è la forma più comune di cancro ovarico che si sviluppa sulle cellule che coprono la superficie dell'ovaio. Ci sono cinque tipi principali di carcinoma epiteliale chiamati sieroso, i mucinosi, endometrioide, cellule chiare e carcinomi indifferenziati. Gli altri due principali tipi di tumori ovarici sono tumori a cellule germinali che interessano le uova e tumori stromali ovariche che derivano dal tessuto di supporto. I tessuti ovarici stromali sono molto rari. Non ci sono sintomi associati con le prime fasi di tumori ovarici e dal cancro volta che viene rilevato, può aver raggiunto la fase avanzata.

Cancro Vaginale

Cancro vaginale è una delle forma più rara di cancro e colpisce solo circa 2.000 donne ogni anno in America. I tumori a cellule squamose che si sviluppano nella superficie del rivestimento della vagina cella è la forma più comune. Gli altri tumori vaginali sono i tessuti ghiandolari, melanomi, sarcomi e tumori del seno endodermico. La causa principale dei tumori vaginali è papillomavirus umano (HPV), che è trasmessa sessualmente virus e associati con le verruche genitali.

Cancro uterino

Sarcoma uterino sono un altro tipo di tumore uterino. Il cancro dell'utero è chiamato cancro uterino. Cancro endometriale è un tipo di cancro uterino. Gli altri tipi di cancro dell'utero in donne sono carcinoma uterino che ha caratteristiche di cancro in tessuti e carcinoma, cioè, il cancro del rivestimento cella. Adenosarcoma uterina è una rara forma di cancro dell'endometrio e ha cancerose e non cancerose le cellule tumorali.

Il cancro vulvare

Il cancro vulvare è il cancro che si sviluppa nella vulva. Si tratta di una forma molto rara di cancro con solo circa il 4% delle donne in via di sviluppo del cancro della vulva in America. Quando viene rilevato nelle sue fasi iniziali, il tumore vulvare è altamente curabile.

Questo era circa i vari tipi di cancro delle donne in breve. È necessario ottenere regolari check up fisico per diagnosticare il cancro più presto possibile. Si dovrebbe fare questo soprattutto, se avete una storia familiare di tumori, in particolare il cancro al seno e tumori del collo dell'utero. Questo articolo è solo una introduzione ai vari tipi di cancro nelle donne. Se avete dubbi riguardo qualsiasi forma di cancro, assicuratevi di chiedere a un medico per chiedere aiuto. Spero che questo articolo sui tipi di cancro nelle donne, ti ha aiutato a conoscere il gruppo ginecologico di tumori che colpiscono le donne.

Nessun commento:

Posta un commento